Studio medico

Una visita specialistica attenta e approfondita è la base su cui costruire la salute della vostra vista, sia in termini di prevenzione che di risoluzione delle diverse problematiche.
Nel nostro studio si effettuano:

Consente di ottenere una rapida valutazione della vista attraverso la misurazione dell’acutezza visiva, ovvero il grado di capacità dell’occhio di percepire a distanza le caratteristiche di un oggetto. Viene utilizzata come valore guida per determinare i difetti di refrazione (miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia) e scegliere la la giusta gradazione delle lenti per normalizzare la visione.

La Tomografia ottica computerizzata (OCT), o Tomografia è un esame diagnostico che consente di ottenere delle scansioni della cornea e della retina per la diagnosi ed il follow-up di numerose patologie corneali e retiniche. Questa tecnica – innocua, rapida e non invasiva – ha avuto in pochi anni un’enorme sviluppo ed è diventata un’indagine fondamentale per la diagnosi precoce e per il monitoraggio di molte malattie oculari.
La visita ortottica è fondamentale per l’inquadramento oculistico – soprattutto dei bambini – e valutare eventuali deficit neuromuscolari e sensoriali dell’apparato visivo, come la visione doppia, la confusione, lo strabismo e le paralisi oculari.
Questa tipologia di visita di controllo è utilizzata per compiere eventuali modifiche e aggiornamenti all’applicazione iniziale delle lenti a contatto, permettendo di monitorare la salute dei tessuti oculari nel tempo ed evitare di conseguenza l’insorgenza di eventuali complicanze

PRENOTA UNA VISITA!